Pagine

martedì 17 febbraio 2015

Crack crack ....Crackers!!

A forza di provare nuove torte e nuovi impasti, finisce sempre che ho la dispensa piena di residui di farine....un paio di etti per tipo...
Oggi ho deciso quindi di provare a fare delle specie di crackers, utilizzando gli avanzi delle farine!

Ho mescolato un paio di etti di farina di farro con un paio di farina di grano integrale, aggiunto un cucchiaio di sale fino, circa un etto di semi vari ( sesamo, girasole, lino, papavero e cumino) e per ultimo ho miscelato con 400 ml di acqua tiepida in cui avevo precedentemente sciolto 10 gr circa di lievito di birra. 

Ho fatto lievitare per un paio di ore, dopodiché ho steso con il mattarello e ritagliato i miei crackers.

Cottura in forno ventilato per circa 20/25 minuti a 180 gradi.

Purtroppo avrei dovuto stendere maggiormente l'impasto, perché in cottura i crackers si sono un po' gonfiati, ad ogni modo sono buoni e croccanti e hanno superato anche la prova del nano inappetente!!!!




Nessun commento:

Posta un commento